la nuova home page

Enigmi Ragazzi

Veri giochi Enigmistici pensati per i giovani.

La Chat

Incontri tra vecchi amici, in modo nuovo.

I Raduni

Giochi prodotti e risolti in gare e raduni.

I Congressi

Cronache e giochi dai Congressi Enigmistici.

Attenzione

Fare Click qui per entrare in Chat...

Gli Utenti Fastweb dovranno entrare in Chat usando di preferenza questo link

Questa Sezione è gestita dalla Redazione. Per richieste, o commenti potete inviare una email.

Di Rebus in Rebus 2 è finito...

La sera del 10 maggio 2005, si conclude con uno spareggio all'ultimo Rebus il concorso di Rebus in Rebus 2, prodotto da Il Canto della Sfinge, con giochi di Cinocina e di Felix e munito di un bel premio offerto da La Settimana Enigmistica.

Sia Giga sia Stark si sono ritrovati a rappresentare la seguente regoletta: «in caso di ulteriore paritŕ, o nel caso in cui gli istanti di inserimento dell'ultima risposta differiscano per meno di dieci minuti, i giocatori ex aequo saranno invitati ad uno spareggio.» Infatti si è reso necessario farli scendere in campo per una tenzone di spareggio che i Cantori hanno scelto di svolgere in tempo reale: in chat!

Giga è meglio noto nel Forum di Æ e in chat con il nick Dj_The_Emperor.

È anche uno degli OP di questa chat e tuttavia chiaramente autorizzato a partecipare al concorso, da cui erano esclusi i soli Quattro Cantori, gli unici che conoscessero in anticipo le soluzioni. Stark è l'altro concorrente. Anche lui giovane, brillante, visto ai raduni di Enigmistica che contano.

Scoprirete leggendo il log della serata riportato qui accanto, come la gara sia stata incredibilmente rapida: uno scontro di intelligenze prontissime e grande ricchezza di fantasia.

Questa volta non è necessario scaricare i file di Log.

Vista la speciale occasione forniamo questa pagina web, in cui il nucleo della serata di spareggio è riportato come se fosse un Forum.

Se avete dei commenti siete pregati di inviare le vostre mail a redazione@cantodellasfinge.net

Questa è la serata di spareggio.

Per la prima volta, dopo aver predisposto assieme a Wiseman tutta la parte tecnica della serata, sono stato costretto a lasciare il campo alla bravissima Isolina e al sagace cinocina che naturalmente hanno svolto perfettamente il loro ruolo di arbitri, giudici e propositori di giochi: l'inventore dei giochi naturalmente è stato anche questa volta cinocina.

Il computer ha fedelmente registrato la serata ed è per questo che adesso ve la possiamo proporre e voi la potrete commentare.

Fateci sapere.

jumborex

Il Portale Enigmistico

Il Leonardo e l'ARI

La più antica d'Italia

Cleos e i suoi amici

La Biblioteca Enigmistica

 

In questa Sezione...