LogoIn un angolo acuto, l'altra faccia dell'enigmistica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fate il vostro rebus!

 

 

Regolamento

 

Il Canto della Sfinge organizza il concorso di composizione "Fate il vostro rebus!" che si svolgerà sulla distanza di quattro manche a cadenza settimanale, con partenza il 2 marzo 2009.

  1. Per ogni manche verranno proposti diversi temi su cui ogni concorrente dovrà comporre il proprio rebus (classico o a domanda e risposta). Le immagini non potranno essere manipolate né rovesciate specularmente, i grafemi dovranno essere apposti in modo chiaro e inequivocabile.
  2. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due rebus per manche, da inviare compilando l'apposito form, indicando le proprie generalità e indirizzo e-mail valido, e rispettando tassativamente la scadenza che verrà indicata volta per volta.
  3. La Redazione del Canto della Sfinge provvederà ad effettuare una prima selezione dei rebus giunti per ogni manche e a pubblicarli sul sito.
    La classifica di ogni manche sarà determinata dal giudizio popolare di chiunque voglia partecipare al voto. Il votante potrà scegliere, tra i rebus preselezionati riportati sul sito, i migliori tre giochi che a suo avviso costituiscono il ‘podio’ per quella manche (1°, 2° e 3°). Il votante potrà votare una sola volta per manche, e dovrà indicare, al momento del voto tramite l’apposito form, il suo nome e cognome e indirizzo e-mail valido.
  4. Il Canto della Sfinge mette in palio pubblicazioni enigmistiche offerte dalla Biblioteca Enigmistica Italiana per i primi tre piazzamenti e per i vincitori delle singole manche.

 

Il Canto della Sfinge