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Giochi prodotti e risolti in gare e raduni.

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Cronache e giochi dai Congressi Enigmistici.

Il Canto della Sfinge ed Ænigmatica vi propongono il Play Off Web 2:

Gara ad eliminazione diretta per autori di rebus. Queste le modalità per partecipare:

Sulla base di temi assegnati, i partecipanti si sfideranno in scontri diretti che decreteranno un vincitore ed un eliminato. I vincenti di ogni accoppiamento si troveranno di fronte al turno successivo, e così via fino alla proclamazione del vincitore del torneo.

Il tabellone sarà approntato in stile tennistico, tenendo conto delle teste di serie che saranno individuate in base ai giochi della manche iniziale di selezione, dalla quale usciranno i 32 migliori lavori.

Inviate sempre i vostri rebus (descritti e con la semplice segnalazione di quale immagine è stata usata) da questa pagina, specificando nome ed eventuale pseudonimo.

Buon lavoro e, soprattutto, buon divertimento!

7 Novembre

I supporti illustrati da utilizzare per la composizione del rebus sono solo ed esclusivamente le “Foto del Giorno” reperibili al sito www.corriere.it per i giorni che vanno dal 10 novembre al 15 novembre compresi.

Ogni giorno, vengono pubblicate sul sito una decina di foto: ognuna di queste immagini – ovviamente relativa al periodo suddetto – è utilizzabile come supporto per la creazione dei giochi. La didascalia è da considerarsi parte integrante dell’immagine e perciò può fornire spunti preziosi nella creazione del gioco.

Le immagini sono rovesciabili specularmente. Ogni autore può inviare un solo gioco.

Fa click per conoscere la classifica e gli abbinamenti per la gara seguente!

Fa click qui, invece, per vedere e risolvere alcuni dei giochi classificati!

5 Dicembre

I 32 che hanno ottenuto il diritto di disputare la seconda manche in duelli ad eliminazione diretta, dovranno ora cimentarsi esclusivamente con le immagini riportate in questa pagina...

Le immagini sono rovesciabili specularmente. Ogni autore può inviare un solo gioco.

Fa click per conoscere la classifica e gli abbinamenti per la gara seguente!

Fa click qui, per vedere e risolvere alcuni dei giochi classificati in questa manche.

28 Dicembre

I 16 che hanno ottenuto il diritto di disputare la terza manche dovranno ora cimentarsi con le immagini riportate in questa pagina...

Le immagini sono rovesciabili specularmente. Ogni autore può inviare un solo gioco.

Ecco i risultati degli incontri con i vincitori che passano al quarto turno.

Fa click qui, per vedere e risolvere alcuni dei giochi classificati in questa manche.

25 Gennaio

I concorrenti si dovranno affrontare nel comporre rebus su una a scelta di queste 4 immagini tratte da spot televisivi famosi

Ricordo che ogni autore potrà inviare un solo gioco. Il tabellone è tennistico - sviluppato sugli abbinamenti delle teste di serie di Wimbledon 2006 - e perciò sono già noti i successivi possibili avversari di ogni vincitore.

Ecco i risultati degli incontri con i vincitori che passano al quinto turno.

Fa click qui, per vedere e risolvere alcuni dei giochi classificati in questa manche.

21 Febbraio

I quattro finalisti dovranno comporre obbligatoriamente due rebus basandosi su queste curiose immagini. I due rebus, per ogni autore, dovranno basarsi su due immagini diverse.
Come al solito i rebus possono essere classici o a domanda e risposta e le immagini possono essere rovesciate specularmente.

Ecco i risultati degli incontri con i vincitoridell'intero concorso.

Fa click qui, per vedere e risolvere alcuni dei giochi classificati in questa manche.

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