Primo incontro enigmistico Aviglianese
Raduno bagnato... raduno fortunato!
L’inclemenza, prevista, delle condizioni meteorologiche non ha affatto inficiato il regolare svolgimento del tanto atteso 1° Incontro Enigmistico Aviglianese in val di Susa nel Torinese, avvenuto domenica 15 aprile u.s. in una vera e propria location da sogno sulle colline di Avigliana, con vista mozzafiato sull’incantevole lago Grande. Per gli enigmisti è stata la prima vera occasione di potersi rincontrare dopo la lunga pausa invernale: momento alquanto sospirato, a giudicare non solo dal buon numero di partecipanti (nonostante il brutto tempo), ma anche e soprattutto dall’affiatato clima instauratosi durante quella che è stata una giornata di puro svago e serena convivialità.
Grazie all’organizzazione impeccabile delle gentilissime Anna & Anna, padrone di casa un po’ emozionate (per la prima volta alla redini di un incontro enigmistico), ma per niente impacciate, le attività si sono susseguite secondo programma, a cominciare dall’immancabile gara solutori, per proseguire con la premiazione dei concorsi autori banditi per l’occasione. A seguire l’aperitivo e il degno pranzo, di qualità davvero eccellente, a base di specialità enogastronomiche locali.
Da segnalare anche il gradito intervento di una delegazione della Giunta comunale di Avigliana, patrocinatrice dell'evento, nella persona del sindaco e di un assessore, i quali hanno manifestato un forte interesse per la materia enigmistica, sottolineandone il risvolto culturale e sociale anche a livello di aggregazione turistica.
Concorso breve
1° classificato: Ele
2° classificato: Saclà
3° classificato: Et
Concorso crittografia
1° classificato: Ilion
2i classificati ex aequo: Brown Lake ed Et
Concorso rebus
1a classificata: Leti
2i classificati ex aequo: Il Matuziano e L'Esule
Gara solutori isolati
1a Amazing
2a Alitoro
3° Cinocina
4a Mavale
5a Microfibra
6° Guido