LogoIn un angolo acuto, l'altra faccia dell'enigmistica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Ristorante

 

 

 

 

 

 

Primo incontro enigmistico Aviglianese

Raduno bagnato... raduno fortunato!

 

L’inclemenza, prevista, delle condizioni meteorologiche non ha affatto inficiato il regolare svolgimento del tanto atteso 1° Incontro Enigmistico Aviglianese in val di Susa nel Torinese, avvenuto domenica 15 aprile u.s. in una vera e propria location da sogno sulle colline di Avigliana, con vista mozzafiato sull’incantevole lago Grande. Per gli enigmisti è stata la prima vera occasione di potersi rincontrare dopo la lunga pausa invernale: momento alquanto sospirato, a giudicare non solo dal buon numero di partecipanti (nonostante il brutto tempo), ma anche e soprattutto dall’affiatato clima instauratosi durante quella che è stata una giornata di puro svago e serena convivialità.

 

Ristorante Hotel Hermitage

Grazie all’organizzazione impeccabile delle gentilissime Anna & Anna, padrone di casa un po’ emozionate (per la prima volta alla redini di un incontro enigmistico), ma per niente impacciate, le attività si sono susseguite secondo programma, a cominciare dall’immancabile gara solutori, per proseguire con la premiazione dei concorsi autori banditi per l’occasione. A seguire l’aperitivo e il degno pranzo, di qualità davvero eccellente, a base di specialità enogastronomiche locali.

 

Da segnalare anche il gradito intervento di una delegazione della Giunta comunale di Avigliana, patrocinatrice dell'evento, nella persona del sindaco e di un assessore, i quali hanno manifestato un forte interesse per la materia enigmistica, sottolineandone il risvolto culturale e sociale anche a livello di aggregazione turistica.

Esiti concorsi e gare

Concorso breve

1° classificato: Ele

2° classificato: Saclà

3° classificato: Et

 

Il GruppoConcorso crittografia

1° classificato: Ilion

2i classificati ex aequo: Brown Lake ed Et

 

Concorso rebus

1a classificata: Leti

2i classificati ex aequo: Il Matuziano e L'Esule

 

Gara solutori isolati

1a Amazing

2a Alitoro

Cinocina

4a Mavale

5a Microfibra

Guido