Orofilo (a sinistra) premia
Pipino il Breve
il Trofeo A.R.I. 2009
Scopo precipuo del Trofeo Ari è di consacrare nella nostra piccola grande storia del Rebus i protagonisti di questa felice stagione. Molti di essi provengono dalla scuola di Briga che ha prodotto una lunghissima serie di campioni.
Il vincitore dell'Edizione 2009 è appunto uno dei talenti più rappresentativi della lezione brighiana che da un lato custodisce e rafforza la classicità del Rebus nelle sue forme canoniche e dall'altro è sempre pronta e curiosa per esplorare nuovi percorsi compositivi.
Pochi sono... all'altezza di questo talentuoso amico e lo dimostra il suo palmarès ricco del Concorso Briga, del Play-off, del Concorso Snoopy ed altri ancora.
Al di là del medagliere, ci preme sottolineare la sua costante e proficua opera di magistero a beneficio delle nuove leve e i numerosi e profondi articoli sul rebus, scritti sempre in punta di penna e senza mai pontificare, dalle pagine della sua rivista.
Dal canto nostro aggiungiamo infine la sua innata simpatia che ne fanno un personaggio amato da tutti, un valore aggiunto che gli va riconosciuto.
Per tutti questi motivi, il Trofeo Ari 2009 viene assegnato a...
Pipino il Breve
L’A.R.I. – Associazione Rebussistica Italiana