LogoIn un angolo acuto, l'altra faccia dell'enigmistica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Semifinale

 

Il tema è costituito da 11 opere dell'incisore olandese Maurits Cornelis Escher, riportate su  Il Leonardo e sul sito Il canto della Sfinge. Ogni autore può creare un massimo di 4 rebus (classici o a domanda e risposta). Le immagini non potranno essere manipolate, ma potranno essere rovesciate specularmente. I grafemi dovranno essere apposti dall’autore in maniera chiara ed inequivocabile. Ai fini della determinazione dei vincitori delle sfide a tre e dell'unico ripescato, per ogni concorrente sarà considerato il gioco che avrà ottenuto il miglior punteggio; nei casi di ex aequo si procederà a valutare i punteggi degli eventuali secondi giochi, e quindi, in caso di necessità, quelli dei terzi, e, infine, quelli dei quarti. Ai giochi non presenti verrà attribuito punteggio nullo. In caso di parità assoluta tra i due giocatori, sui punteggi di tutti e quattro i giochi, il vincitore sarà determinato mediante sorteggio.  I vincitori delle tre sfide, insieme al migliore dei secondi classificati, saranno ammessi alla finale.

 

Le votazioni saranno espresse in trentesimi dai tre giudici: Cinocina, Snoopy e Cocò.

 

La partecipazione alla semifinale è riservata agli abbonati al Leonardo.  

 

I giochi, completi di nome, cognome e pseudonimo dell’autore, nonché di recapito telefonico in caso di invio per posta cartacea, dovranno pervenire tassativamente entro le ore 24.00 di

 

giovedì 20 agosto 2009

 

preferibilmente al seguente indirizzo di posta elettronica:

 

playoff2009@yahoo.it

 

In alternativa, i giochi potranno essere spediti per posta ordinaria a Tiberino (Franco Diotallevi, Via delle Cave 38, 00181 Roma).

 

In bocca al lupo a tutti i concorrenti!

 

Qui di seguito i temi proposti per la semifinale: