LogoIn un angolo acuto, l'altra faccia dell'enigmistica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda manche

 

Il tema è costituito da 10 incisioni di Giuseppe Maria Mitelli  (1634 – 1718) riportate sul n. 1/2010 di Leonardo e sul sito del Canto della Sfinge.

 

Ogni autore può creare un massimo di quattro rebus (classici o a domanda e risposta). Le immagini non potranno essere manipolate né rovesciate specularmente.

È consentito usare in prima lettura parole citate nelle incisioni.

 

I grafemi dovranno essere apposti in maniera chiara e inequivocabile sui soggetti raffigurati e non sui testi delle incisioni. Per determinare i vincitori dei 14 scontri diretti più i 2 ripescati sarà considerato il gioco che avrà ottenuto il miglior punteggio. In caso di ex-aequo si procederà a valutare i punteggi degli eventuali secondi giochi, e quindi, in caso di necessità, quelli dei terzi e, infine, quelli dei quarti. Ai giochi non presentati verrà attribuito punteggio nullo. In caso di parità assoluta tra due giocatori sui punteggi di tutti e quattro i giochi il vincitore sarà sorteggiato. I vincitori dei 14 scontri diretti insieme ai 2 migliori tra i perdenti saranno ammessi alla terza manche.

 

Le votazioni saranno espresse in trentesimi dai quattro giudici: Cinocina, Giga, microfibra e Orofilo.

 

La partecipazione alla seconda manche è riservata agli abbonati del Leonardo. I giochi, completi di nome, cognome e pseudonimo dell’autore, nonché di recapito telefonico nel caso di invio per posta ordinaria, dovranno pervenire entro le ore 24 di

domenica 31 gennaio 2010

 

al seguente indirizzo di posta elettronica:

 

playoff2010@libero.it

oppure al seguente recapito postale:     

Franco Bosio

Via Frassinetto, 14

10085 Pont Canavese (TO)

 

Auguri di Buone Feste a tutti i concorrenti!

 

Orofilo

 

Ecco i temi proposti per la seconda manche:

 

Seconda manche