Terza manche
Il tema è costituito da 3 strip di Hugh Morren (Tommy Wack), 3 di Joe Escourido (I Coloniali), 3 di Myers (Brumilda) e 3 di Phil Krohn (Gummer Street), tratte da Eureka (1973).
Le 12 strip sono riportate sul n. 2/2010 di Leonardo e sul sito Il Canto della Sfinge
Ogni autore può creare un massimo di 4 rebus (stereo o stereo a d. r.).
Le immagini non potranno essere manipolate, né rovesciate specularmente.
Non potranno essere usate parole presenti nei fumetti (a eccezione di congiunzioni ed articoli).
I grafemi dovranno essere esposti in maniera chiara e inequivocabile, unicamente sui soggetti raffigurati e non sui fumetti.
Al fine di determinare i vincitori degli 8 scontri diretti e dell’unico ripescato, per ogni concorrente sarà considerato il gioco che avrà ottenuto il miglior punteggio. Nei casi di ex aequo si procederà a valutare i punteggi degli eventuali secondi giochi, e quindi, in caso di necessità, quelli dei terzi e, infine, quelli dei quarti. Ai giochi non presenti verrà attribuito un punteggio nullo. In caso di parità assoluta tra i due giocatori, sui punteggi di tutti e quattro i rebus, il vincitore verrà determinato mediante sorteggio. I vincitori degli 8 scontri diretti insieme al migliore tra i perdenti saranno ammessi alla semifinale. Le votazioni saranno espresse in trentesimi dai quattro giudici: Cinocina, Giga, Microfibra e Orofilo.
La partecipazione alla terza manche è riservata agli abbonati a Leonardo. I giochi, completi di nome, cognome e pseudonimo dovranno pervenire tassativamente entro le ore 24 di
domenica 14 marzo 2010
preferibilmente al seguente indirizzo di posta elettronica:
oppure al seguente recapito postale:
Franco Bosio
Via Frassinetto, 14
10085 Pont Canavese (TO)
Buona fortuna a tutti i concorrenti!
Orofilo
Ecco i temi proposti per la terza manche:
Provate a risolvere una selezione dei rebus proposti.