Finale
II temi della finale sono 5 immagini, con relativi testi tradotti, tratte da "The Book of Nonsense" di Edward Lear e 5 vignette di Quino, della serie "Peccati di gola". Esse sono riprodotte su "Leonardo" e sul sito del Canto della Sfinge.
Ogni autore può inviare massimo 2 rebus classici o a domanda e risposta per ognuna delle due sezioni. Le immagini non potranno essere manipolate né rovesciate specularmente. I grafemi dovranno essere apposti dall'autore in maniera chiara ed inequivocabile. Per quanto riguarda le immagini di Lear, possono essere impiegate parole contenute nelle traduzioni che non saranno presenti quando i rebus verranno pubblicati.
Al fine di stilare la classifica si terrà conto, questa volta, per ogni autore della somma dei punteggi dei due migliori giochi, uno per sezione. In caso di parità si procederà a considerare anche le votazioni dei terzi e dei quarti migliori giochi. In caso di ulteriore parità si procederà ad un sorteggio. Ai giochi non presentati verrà attribuito un punteggio nullo.
Le votazioni saranno espresse in trentesimi dai quattro giudici Cinocina Giga, Microfibra e Orofilo.
I giochi completi di nome, cognome e pseudonimo dell'autore, nonché di recapito telefonico in caso di invio per posta normale, dovranno pervenire tassativamente entro le ore 24 di
mercoledì 15 giugno
preferibilmente al seguente indirizzo di posta elettronica:
In alternativa i rebus potranno essere spediti per posta ordinaria a:
Franco Bosio
Via Frassinetto, 14
10085 Pont Canavese (TO)
Auguri ai quattro finalisti!
I giudici Cinocina, Giga, Microfibra, Orofilo
Ecco i temi proposti per la finale: