Terza manche
I temi consistono nelle illustrazioni relative a sei episodi biblici ( tre tratti dall’Antico e tre dal Nuovo Testamento) opera del celebre artista francese Gustave Doré, pubblicate sul n. 1/2011 di Leonardo e sul sito web del Canto della Sfinge.
Ogni autore potrà inviare un massimo di 4 rebus (classici o a domanda e risposta), anche usando più volte lo stesso tema.
I riferimenti ai versetti della Bibbia sono stati posti sotto a ciascuna immagine soltanto a titolo informativo, vale a dire che essi non dovranno far parte in alcun modo della sceneggiatura: i temi sono costituiti esclusivamente dalle illustrazioni.
Le immagini non potranno essere né manipolate, ma potranno essere rovesciate specularmente.
I grafemi dovranno essere apposti in modo chiaro e inequivocabile.
Per determinare i vincitori degli 8 scontri diretti e dell’unico ripescato, per ogni concorrente verrà considerato il gioco che avrà ottenuto il migliore punteggio; nei casi di ex aequo si valuteranno i punteggi dei secondi giochi e, se necessario, dei terzi, e infine dei quarti, fino a eventuale sorteggio
I giudizi saranno espressi in trentesimi; ai giochi non presentati verrà attribuito un punteggio nullo.
I vincitori degli 8 scontri diretti, insieme al migliore tra i perdenti, accederanno alla semifinale.
I lavori, firmati con nome, cognome e pseudonimo dell’autore (e corredati di recapito telefonico se spediti per posta tradizionale), dovranno pervenire entro le 24.00 di
domenica 6 febbraio 2011
in uno dei seguenti modi:
oppure scrivendo a
Franco Diotallevi, via delle Cave 38, 00181, Roma
Buon lavoro e in bocca al lupo!
Il Langense
Ecco i temi proposti per la terza manche: