LogoIn un angolo acuto, l'altra faccia dell'enigmistica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seconda manche

 

Flickr: The Commons, belle foto in bianco e nero

 

(Musica di sottofondo: John Cage, 4’33”)

 

Cari concorrenti superstiti,

la seconda manche del Playoff 2013 si svolgerà su temi riguardanti sei foto tratte dal sito di Flickr, che ha recentemente messo in rete quelli che definisce “i tesori nascosti degli archivi fotografici pubblici di tutto il mondo” (http://www.flickr.com/commons). I temi sono visibili di seguito, sul numero del Leonardo in uscita e sul Canto della Sfinge. La partecipazione a questa manche è riservata agli abbonati al Leonardo.

  • Ogni autore può creare un massimo di 3 rebus (classici o a domanda e risposta). Non sarà accettata alcuna correzione o aggiunta agli elaborati già inviati.
  • Le immagini non potranno essere manipolate ma potranno essere rovesciate specularmente. Si potranno impiegare termini presenti nella didascalia.
  • I grafemi dovranno essere apposti dall’autore in maniera chiara e inequivocabile.

Non avendo per il momento subìto alcuna minaccia o attentati intimidatori, i giudici di questa manche saranno ancora Microfibra, Alan ed Ele.

 

Per determinare i vincitori dei 14 scontri diretti, per ogni concorrente sarà considerato il gioco che avrà ottenuto il miglior punteggio; nei casi di ex aequo si procederà a valutare i punteggi degli eventuali secondi giochi, e quindi, in caso di necessità, quelli dei terzi. Se la parità persiste si procederà al sorteggio.

 

Le votazioni saranno espresse in trentesimi, ai giochi non presenti verrà attribuito punteggio nullo.

 

I vincitori dei 14 scontri diretti, insieme ai 2 migliori tra i perdenti, saranno ammessi alla terza (bellissima) manche.

 

I giochi, completi di nome, cognome e pseudonimo dell’autore, nonché di recapito telefonico in caso di invio per posta cartacea, dovranno pervenire entro le ore 24.00 di

 

Sabato 23 marzo 2013

a Simona, che provvederà a renderli anonimi,

 

tramite e-mail

 

oppure scrivendo a

 

Simona Santacroce – via Leopoldo Usseglio, 17 – 10147 Torino.

 

In bocca al lupo a tutti!

 

Microfibra, Alan, Ele

 

Ecco i temi proposti per la seconda manche:

 

Seconda manche